Chi Siamo: Osteopata Luca Pesaresi

Attrezzature e macchinari all’avanguardia a Osimo


  • Il Dott. Luca Pesaresi è nato nel 1981 e si è brillantemente laureato in Fisioterapia nel 2003. Tante le specializzazioni ottenute dal dott. Pesaresi dopo la laurea, tra cui quella in Osteopatia ottenuta nel 2010 presso l’ICOM di Milano: si tratta di una medicina non convenzionale nata alla fine dell’Ottocento negli Stati Uniti per volere del Dott. Andrew Taylor Still che, intuendo la relazione tra l’equilibrio funzionale del corpo umano e la sua naturale tendenza all’autoguarigione, insegnava ad ascoltare il corpo “con dita pensanti e una mente in ascolto”. Sempre nel 2010, arriva la specializzazione di operatore Reiki II livello metodo Usui e, nel 2011, quella in Posturologia Integrata a Torino. Da maggio del 2004 a febbraio del 2012 l’osteopata Luca Pesaresi di Osimo ha collaborato con lo Studio Kinesis e dal 2009 lavora stabilmente presso lo studio Keyron di Osimo. Ad affiancarlo, un team di professionisti del settore che giorno dopo giorno mette a disposizione della propria clientela tutta l’esperienza e l’ampia conoscenza in materia.

    Tra le specializzazioni ottenute dal Dott. Pesaresi non mancano il Reiki e il Life Alignment: il Reiki è un’antichissima tecnica di benessere olistico basato principalmente sulla meditazione e ascolto di se e sulla imposizione delle mani per la trasmissione dell’energia. Il campo di applicazione del Reiki è il corpo fisico, mentale, emozionale e spirituale: in sostanza, questo metodo riprende il regime terapeutico di Ippocrate che mira a risvegliare e nutrire la “physis”, il potere di autoguarigione del nostro organismo.

    L’osteopata Luca Pesaresi di Osimo è anche operatore di Life Alignment: è una tecnica nata per aiutare l’individuo a riconnettersi con il proprio potere personale riscoprendo la gioia di vivere. Tutti coloro che soffrono di ansia, di stress o che vanno facilmente incontro ad attacchi di panico dovrebbero rivolgersi al Dott. Pesaresi per una seduta di Life Alignment in cui, attraverso visualizzazioni e mediante l’utilizzo del test muscolare si trasformeranno le emozioni negative in armonia.

    Per conoscere questo nuovo tipo di approccio al benessere, potete passare a trovarci nel nostro studio in Via Ancona 50 a Osimo o mandare una mail al Dott. Pesaresi all’indirizzo mail info@lucapesaresi.it.